La posizione di rilievo dell'IGI nel mondo gemmologico, non è una coincidenza ma è il risultato di una continua ricerca, supporto e sinergia con professionisti e consumatori.

In tutto il mondo, i certificati IGI, rappresentano una garanzia per comprare o vendere diamanti, pietre preziose e gioielli. 
L'impegno profuso per capire le preoccupazioni dei consumatori ha motivato IGI a sviluppare un'analisi completa e una chiara documentazione. Questo consente agli acquirenti di gioielli di concentrarsi sulla ricerca di ciò che esattamente stanno cercando, con la piena garanzia della integrità e la qualità della certificazione IGI.

IGI è la più grande organizzazione del suo genere, con laboratori e sedi operative a Anversa, New York, Hong Kong, Mumbai, Bangkok, Tokyo, Dubai, Tel Aviv, Toronto, Los Angeles, Calcutta, New Delhi, Thrissur, Surat, Chennai, Ahmedabad e Hyderabad.
La Scuola IGI di Gemmologia ha sedi ad Anversa, Mumbai, Delhi, Hyderabad, Surat, Ahmedabad, Chennai, Dubai, Shanghai, Roma, Ascoli Piceno, Trecastagni, Cavalese, Marcianise e offre una varietà di corsi progettati per i professionisti e gli appassionati di consumo.


Un certificato IGI rappresenta l'importantissima confidenza a cui nessuno dovrebbe rinunciare: La fiducia. Come il più grande istituto indipendente del mondo per la valutazione e la certificazione per diamanti, gemme colorate e gioielli, IGI è uno standard di eccellenza per i professionisti del settore e per i consumatori di tutto il mondo.











Il diamante certificato BIBIGI' rappresenta un'occasione unica e preziosa per offrire un regalo memorabile che dura nel tempo e conserva il suo valore inalterato.
La certificazione viene rilasciata da un gemmologo diplomato presso l'IGI (Istituto Gemmologico Italiano) nel rispetto degli standard internazionali e delle norme UNI.Tale certificato, custodito insieme al diamante all'interno di un elegante cofanetto, ne garantisce la qualità e la provenienza da zone esenti da conflitti.
Il diamante certificato BIBIGI' puo' essere montato su oro bianco o giallo e divenire così un gioiello esclusivo, oppure essere conservato intatto come ricordo indelebile di un affetto speciale.











Quando si acquista un diamante sopra 0.3ct, il diamante deve avere un certificato GIA. Ci sono molte società di lucro che certificano i diamanti con nomi, a volte alti; queste, non utilizzano lo stesso sistema di classificazione come il no profit - Ente Commerciale GIA, di solito, "gonfiano" la qualità descritta, pur usando gli stessi termini, come il GIA.

I Diamanti sotto un carato, certificati dal GIA, avranno il numero del certificato inciso a laser sul lato del diamante, se la stampa è molto piccolo vale la pena di controllare con il sito web GIA su www.gia.edu/report-check-landing
.
Per diamanti superiori ad un carato il certificato avrà un disegno  nel punto dell'inclusione del diamante, individuabile con una lente di ingrandimento.

- Copyright © Luci Gioielleria -